Piazzole di sosta e campeggi vicino al lago di Barrea
Situato nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo, il lago di Barrea è uno splendido bacino artificiale realizzato negli anni ’50 e da allora diventato una meta imperdibile per chiunque trascorra un periodo in questa zona. Lungo le sue coste si affacciano straordinari borghi e sono presenti diverse strutture in cui campeggiare.
Camping la Genziana
A pochi passi dal lago, è un campeggio molto amato, con ospiti che vi ritornano di anno in anno. Il personale è cordiale, disponibile e la struttura è situata in un’area strategica per gli amanti del trekking.
Il campeggio dispone di un bar con ristoro dove si preparano gustose grigliate e barbecue. Tra i servizi offerti ci sono una lavanderia, una sala ritrovo e una piccola officina per chi viaggia con bici al seguito.
Camping Colle Ciglio
A pochi chilometri dall’abitato di Barrea e sulla riva del lago, è un’ottima base per gli amanti del trekking e della natura. All’interno è possibile praticare la pesca sportiva e accendere fuochi a terra nelle aree predisposte.
Le piazzole sono perfette sia per chi viaggia in tenda, sia per chi si muove in camper o roulotte. Il prezzo comprende scarico acque nere, carico acqua potabile, docce calde. La struttura accoglie con piacere chi viaggia con animali domestici.
Area sosta Barrea
Aperta tutto l’anno e a pochi passi dal lago, dispone di 24 ampie piazzole non alberate. In questa area sosta potete usufruire di numerosi servizi quali area picnic, giochi all’aria aperta per i bambini, un bar con possibilità di mangiare, allaccio elettrico, bagni con docce calde, scarico e carico acqua.
L’arrivo e la partenza sono consentiti al mattino e al pomeriggio fino alle diciannove, con una pausa nelle ore di riposo dopo pranzo. Da qui parte una navetta che porta gli ospiti in tutte le maggiori aree di interesse della zona.
Camping Le Quite
Immerso nel verde e con piazzole ombreggiate, il camping Le Quite dispone di rifornimento acqua potabile, attacchi per la corrente, bagni, lavatoio e docce calde in area coperta.
È facilmente accessibile a camper e roulotte ma il prato erboso è perfetto anche per chi viaggia in tenda. Come le altre strutture dell’area è molto silenziosa, al punto da essere occasionalmente meta di passaggio di dolcissimi daini.