Le vostre vacanze all’aria aperta

Immagine della pagina Le vostre vacanze allaria aperta - Le vostre vacanze all'aria aperta

Le vacanze all’aria aperta sono molto amate dagli italiani. Il nostro paese ospita migliaia di campeggi, aree di sosta, con piazzole di ogni dimensione.

Situati in luoghi turistici o in aree più remote, per chi ama una vacanza lontano dalla civiltà, i campeggi sono strutture con fasce di prezzo variegate. Possono essere molto economici oppure offrire extra di alto livello, ad esempio bungalow di design dotati di ogni comfort e a pochi passi da bellezze paesaggistiche straordinarie.

I campeggi più grandi hanno al loro interno perfino piscine, ristoranti e discoteche.

Ma anche una piccola area sosta può trasformarsi in un luogo confortevole. Oltre a essere situate in location strategiche e a offrire servizi come docce, carico e scarico acque, alcune di queste strutture sono dotate di navetta per permettervi di esplorare le vicinanze senza dover spostare il vostro mezzo.

Certo, non sono veri e propri campeggi ma rappresentano un’ottima alternativa per chi viaggia in camper e vuole sostare in tutta legalità in alcune delle zone più belle del nostro Paese: in riva a un lago come quello di Barrea, ad esempio, o nei pressi di una grande città.

Perché abbiamo creato il nostro sito

Crediamo nello spirito delle vacanze all’aria aperta. Un modo di trascorrere le ferie che riduce lo stress, vi permette di vivere senza vincoli di orario, di costruire relazioni. Può anche essere un modo per migliorare la vostra forma fisica praticando qualche sport o facendo un’escursione.

Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui abbiamo deciso di offrirvi un sito dedicato al mondo delle aree di sosta, dei campeggi, delle piazzole e delle attività nelle loro vicinanze, come ristoranti, aree picnic o barbecue, noleggio di bici, canoe e quant’altro possa esservi utile per le vostre vacanze.