Le migliori risorse per il campeggiatore

Immagine della pagina Le migliori risorse per il campeggiatore - Le migliori risorse per il campeggiatore

La cultura della vacanza all’aria aperta è molto diffusa nel nostro paese. Anche se siete esperti e ormai frequentate campeggi e aree sosta da diversi anni, un sito, un libro o una rivista sono sempre l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo.

Federcampeggio

Tesserarsi a un’associazione di campeggiatori è un ottimo modo per ricevere sconti nelle strutture convenzionate, per essere informati su eventi, raduni, fiere di settore. La Confederazione Italiana Campeggiatori è una dei club più attivi in Italia.

Portolano

Il nostro sito è ricco di notizie sempre aggiornate, ma se volete avere a portata di mano, in formato stampa, una raccolta di informazioni su aree di sosta camper in tutta Italia, il Portolano è da anni un punto di riferimento essenziale per chi viaggia con la propria “casa su ruote”.

Il manuale del campeggiatore

Un’opera completa per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta, con qualsiasi mezzo. Il libro è una guida illustrata con informazioni su come orientarsi in un bosco, accendere un fuoco, montare una tenda, scegliere il posto adatto dove campeggiare e decine di altri consigli pratici. Il volume contiene anche alcune nozioni di pronto soccorso per vivere la propria vacanza in modo sicuro.

Guida Eurocamping

A differenza del Portolano, questa guida è dedicata non soltanto a chi si muove in camper ma anche a chi viaggia in tenda o roulotte. Contiene un vastissimo elenco di campeggi in Italia e in Europa con contatti e informazioni sui servizi offerti.

Nonostante sia molto completa, alcuni campeggi potrebbero non essere presenti. Meglio verificare sempre anche sul nostro sito o su internet se esistono altre strutture nell’area in cui avete deciso di trascorrere le vostre vacanze.