Siete arrivati in campeggio e dovete organizzare la vostra piazzola? Gli accessori giusti possono trasformare questa esperienza e renderla comodissima: quasi come essere a casa!
Portate tavoli e sedie
Anche se viaggiate in camper o roulotte e avete a disposizione un posto al chiuso, portate con voi tavoli e sedie da montare sulla piazzola.
Che campeggio sarebbe senza mangiare all’aria aperta? Ricordate di non posizionare il tavolo davanti alla porta d’ingresso. Potrebbe essere d’impedimento per muoversi e diventare la via d’accesso degli insetti a camper, tenda o roulotte.
Utilizzate luci esterne
I campeggi hanno una loro illuminazione, solitamente limitata ai vialetti interni e alle aree comuni. Le singole piazzole vengono lasciate in penombra per non disturbare gli ospiti che le occupano.
Però potreste aver bisogno di luce per mangiare all’esterno, leggere di sera o semplicemente come decorazione. Nei negozi specializzati trovate illuminazioni di ogni tipo: elettriche, a batteria, perfino alimentate a energia solare.
Montate una tenda supplementare
Se viaggiate leggeri e trascorrete in campeggio soltanto un breve periodo, potete ignorare questo consiglio. Se invece siete amanti delle lunghe vacanze in famiglia, come quelle di un tempo, una tenda supplementare può risolvere diversi problemi.
Potete usarla come deposito per i bagagli o le attrezzature inutilizzate. Una tenda supplementare è utile anche per liberare spazio all’interno del camper o della roulotte. Mentre un piccolo igloo può rivelarsi un’ottima soluzione per ospitare gli amici.
Stendete i fili per il bucato
Sapete già quanto sia importante scegliere una piazzola in ombra per il vostro comfort. Ma la presenza di alberi torna utile anche quando dovete stendere il bucato. Un filo d’acciaio rivestito in gomma non deve mai mancare tra gli accessori di un campeggiatore. Attenzione però a non utilizzare fili che possano danneggiare tronchi o rami.
Non dimenticate griglie, fornelli e barbecue
Quale posto migliore di un campeggio per una bella grigliata o un barbecue a cui magari invitare i vicini? Se siete amanti della vita all’aria aperta non potete dimenticare questi accessori. Un piccolo fornelletto per cuocere o riscaldare non deve mai mancare nemmeno tra le dotazioni di chi viaggia in tenda.
Importantissimo. Non utilizzate mai fiamme o calore sotto gli alberi, in prossimità di foglie, del vostro mezzo di trasporto né della tenda. E accertatevi sempre che nel campeggio sia consentito accendere fuochi.