Sono numerosi i campeggi sul lago di Garda dove trascorrere una vacanza in tutto relax. Se ne avete scelto uno a Riva del Garda, vi diamo qualche consiglio sui servizi e le attività che potete trovare nelle sue vicinanze.
Ristoranti
La zona di Riva del Garda è piena di ristoranti dove assaggiare la cucina tipica del Trentino e in particolare quella lacustre. Una specialità molto apprezzata è il Carpione, un pesce che vive esclusivamente in questo bacino.
Windsurf
Grazie alla costante presenza di venti e correnti, il lago di Garda è perfetto per il windsurf, praticato soprattutto a Torbole, a pochi chilometri da Riva del Garda. Se non avete mai provato questo sport, non c’è problema. In tutta la zona troverete scuole e istruttori di altissimo livello.
Escursioni
Circondata da montagne incantevoli, Riva del Garda è base per numerosissimi trekking. Dalle passeggiate lungo il lago fino alla ripida salita per arrivare alla Chiesa di Santa Barbara, abbarbicata in cima a una roccia e visibile dal centro storico.
Un percorso particolarmente bello è il sentiero Busatte-Tempesta, caratterizzato da scale aggrappate alla montagna e da una vista spettacolare. Le scale sono sicure e adatte a escursionisti di ogni età.
Mountain Bike
Se siete in campeggio e non avete portato la vostra bici, Riva del Garda ha un’altissima concentrazione di servizi di noleggio. Questa è tra le aree italiane più amate da chi pratica mountain bike. Troverete dai percorsi meno impegnativi, come le ciclabili lungo il lago, ad altri più duri dove praticare downhill.
Arrampicata
Riva del Garda è situata a pochi chilometri da Arco, località amena e molto nota per l’arrampicata sportiva. Qui si trovano alcune delle pareti più conosciute dagli appassionati di questo sport. Arco è sede del Rock Master Festival che ogni anno attrae gli arrampicatori più famosi al mondo, ed è stata più volte sede dei mondiali di arrampicata.